• NEWS

    Giugno 2019

    un nuovo multistrato monomatriale riciclabile!

    Termoplast s.r.l., azienda leader nel settore della produzione di film tecnici poliolefinici per l’imballaggio flessibile, ha messo a punto nuovi film a spessore ridotto per la creazione di strutture monomateriale idonee al riciclo. Oramai da due anni, Termoplast si è dedicata allo studio di nuove strutture in grado di poter soddisfare le esigenze del mercato sulla base delle nuove legislazioni in vigore per il consumo della plastica.

    Trattasi di films full-PE based che, in combinazione tra loro tramite laminazione, conferiscono all’imballo caratteristiche meccaniche simili ad accoppiati con PET o BOPP standard e proprietà di barriera ad ossigeno e vapore acqueo superiori, garantendo quindi un minor impatto ambientale per riduzione degli spessori e possibilità di riciclo.

    Tali strutture multistrato sono state testate come TOP LID per vaschette, DOYPACK e STAND-UP-POUCHES, destinati al confezionamento di molteplici prodotti alimentari. Le confezioni realizzate hanno dato ottimi esiti in termini di stabilità termica e dimensionale ed eccellenti proprietà saldanti per garantire l’ottima integrità della confezione. Tali prodotti sono il frutto della nuova tecnologia messa a punto da Termoplast denominata CRYSTAL.

    Questa tecnologia combina il know-how acquisito negli anni nella coestrusione a 9 strati con processi di alta orientazione che permettono une perfetto controllo della morfologia dei cristalli in modo da determinarne le peculiari caratteristiche.